Ci stiamo avvicinando alle date della famosa fiera CasaClima  (a Bolzano dal 31 Gennaio al 3 Febbraio info qui)  ed è il momento giusto per mettere l’accento su ciò che sta dietro all’etichetta dell’Agenzia CasaClima.

Lo studio LAe ha investito molto, negli anni passati, per acquisire un metodo di lavoro che fosse CasaClima anche quando i committenti non erano interessati a certificare con l’Agenzia di Bolzano. 

Perché? Il motivo è molto semplice. Il protocollo CasaClima è una garanzia che consente di ottenere un prodotto di qualità ai nostri committenti anche quando non siamo sottoposti agli stringenti controlli degli auditori. Il risultato deve garantire consumi ridottissimi, comfort e durabilità.

Alle fiere CasaClima degli anni passati abbiamo avuto l’occasione di conoscere prodotti tradizionali reintrodotti nel mercato nelle forme più innovative: prodotti provenienti da filiere virtuose che ci permettono di isolare senza utilizzare i derivati del petrolio. La fibra di legno, la calce canapa, la cellulosa, gli isolanti minerali composti da sabbia, calce, cemento e acqua.

Gli edifici certificati dalla targhetta CasaClima R (R come restauro o ristrutturazione) del nostro studio lo testimoniano: CasaClima è un modello percorribile. Si può fare! Sempre!

Ecco i link per sfogliare le nostre realizzazioni in CasaClima R: 

Edificio liberty a Padova

Villino anni 20 a Padova

Bifamiliare a Padova

Barchessa settecentesca

Unifamiliare del 1934