CASACLIMA R: CASA ANNI ’30

Ristrutturazione e Riqualificazione Energetica di un immobile degli anni ’30 a Padova

 

Edifico bifamiliare di grandi dimensioni degli anni ’30, situato a Padova e affacciato su una via di grande passaggio veicolare.
La cura degli isolamenti e la rimodulazione degli spazi interni hanno permesso la realizzazione di due unità abitative di grande fascino e notevole comfort.

In questo edificio è stato realizzato un ampliamento ed una riqualificazione energetica, ottenendo così dall’agenzia CasaClima di Bolzano la certificazione in classe R – risanamento CasaClima.

Non è solo una targhetta…
La riqualificazione energetica di un immobile può ottenere il riconoscimento anche attraverso la certificazione di un ente terzo non coinvolto nella progettazione e realizzazione: l’agenzia CasaClima.
Il controllo dell’Agenzia CasaClima garantisce al proprietario la correttezza delle soluzioni, edili ed impiantistiche, attraverso una serie di audit in cantiere eseguiti da personale specializzato ed indipendente. Se un immobile non soddisfa i requisiti non ottiene la certificazione CasaClima.
• Controllo del progetto
• Efficienza dell’involucro
• Efficienza degli impianti
• Controllo della correttezza della posa
• Blower door test
• Audit dell’Agenzia CasaClima

Gli unici 4 edifici CasaClima R in provincia di Padova sono stati certificati dal Laboratorio di Architettura ecologica.
La targhetta CasaClima è il segno visibile per tutti che l’edificio è stato progettato e costruito secondo i criteri di qualità dell’Agenzia CasaClima.

 

Clienti:

Privati

Architetto

Lucia Corti, Fabio Falchi

Anno:

2013

Luogo:

Padova

Programma:

Ristrutturazione

Stato:

Terminato

Tags: