x
Caricamento...

ARCH. LUCIA CORTI

Lucia Corti, classe 1965, è laureata in architettura allo IUAV di Venezia. Libera professionista dal 1992, collabora tre anni con lo studio Carli & Moschino di Padova, con l’arch. Francesco Pascali di Mantova e successivamente fonda il Laboratorio di Architettura ecologica.

E’ docente presso l’Agenzia CasaClima di Bolzano e nei Master di secondo livello presso le Università Lumsa e La Sapienza di Roma, oltre che co-autrice del libro “Casaclima R: edifici storici ad alta efficienza energetica”, pubblicato nel 2013.

L’interesse e la continua attività di ricerca per la riqualificazione degli edifici esistenti, storici e vincolati, i temi dell’efficienza energetica, la progettazione bioclimatica e l’uso di materiali ecocompatibili vengono abbinati ad una pratica lavorativa estremamente rigorosa e all’utilizzo delle più avanzate tecnologie.

Dalla collaborazione con i numerosi professionisti che hanno fatto esperienza di formazione negli anni presso la sede di Padova si è concretizzata l’idea di sviluppare la rete che opera con il marchio LAe sul territorio nazionale.