Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

VILLA CITTADINA

Riqualificazione energetica  di un edifico degli anni trenta in centro storico a Padova: riorganizzazione della distribuzione interna ed efficientamento dell’involucro e degli impianti

Una giovane coppia ha trovato la casa indipendente che desiderava per realizzare la loro base di partenza per i loro numerosi viaggi.

Amano cucinare e ospitare amici: salotto cucina e sala da pranzo saranno il cuore della casa. Tutti collegati tra loro e al giardino, il cortile di nord poi sarà il prescelto per le cene estive…

Al piano di sopra ci saranno abbastanza stanze per i parenti e gli amici che vengono da lontano ma non mancherà un po’ di intimità nel salottino privato, perfetto per leggere un libro davanti al camino e pianificare insieme il prossimo viaggio.

Sono attente all’ambiente e ci tengono ad avere una casa che consumi poco e sfrutti più possibile le fonti di energia rinnovabili. Per questo la casa verrà fornita di isolamento su pareti e tetto, impianto fotovoltaico, nuova caldaia ibrida e serramenti di ultima generazione.

Clienti:

Privati

Architetto

Alessandra Menegazzo

Anno:

2021

Luogo:

Padova

Programma:

Ristrutturazione ed efficientamento

Stato:

In corso

Tags: