x
Caricamento...

Progetto architettonico
e di interni

Progetto architettonico e di interni di un attico
in complesso residenziale in provincia di Padova

                 
CLIENTE
Privati
ARCHITETTO
Fabio Falchi
ANNO
2017
PROGRAMMA
Progetto di interni
STATO
In corso

Progetto architettonico e di interni

Una giovane coppia con figli si è rivolta a noi dopo il preliminare di acquisto di un attico in un complesso residenziale di recente costruzione per accompagnarli nella scelta di finiture, luci e arredi interni. L’abitazione è caratterizzata da una grande doppia altezza, con affaccio di un soppalco sulla luminosa zona giorno in open space.
“A noi piace tanto cucinare” questo è stato il primo input ricevuto dai committenti. Per questo nel progetto si è previsto lo spostamento di alcune dotazioni per poter configurare al meglio la nuova cucina realizzata su disegno portandola nel cuore della zona giorno e spostando la zona pranzo per godere della luce naturale e della grande terrazza di est. Oltre alla cucina sono stati realizzati su disegno i letti dei piccoli, i mobili bagno, e la composizione di libreria sospesa della zona giorno.
Per garantire una maggior privacy alla coppia di genitori gli abbiamo proposto, con successo, di rivedere la loro zona notte: una suite che si sviluppa in sequenza con la camera padronale, la camera guardaroba passante da sui si accede al nuovo bagno con un sistema combinato di vasca e doccia.

Progetti correlati