x
Caricamento...

ARCH. ALESSANDRA MENEGAZZO

Laureata presso l’Università Iuav di Architettura di Venezia nel marzo 2015 con una tesi sul recupero architettonico e ridestinazione della cartiera Burgo di Nervi a Mantova e sulla pianificazione urbano-paesaggistica dell’area circostante, si occupa prevalentemente di architettura sostenibile e recupero del patrimonio storico architettonico.

Ha studiato per un anno a Parigi presso la Scuola di Architettura di Marne-la-Vallée dove ha arricchito le sue conoscenze sull’architettura per il sociale, sulla progettazione di spazi espositivi e ha potuto affinare la conoscenza della lingua francese.

Ha lavorato presso l’Ufficio Tecnico dei Musei Civici di Venezia seguendo progetti di efficientamento energetico nella tutela della conservazione del patrimonio architettonico vincolato. In particolare ha svolto la raccolta dei dati utili alla diagnosi energetica e sviluppato un metodo per la valutazione della priorità di intervento. Lavorando in ambito museale ha potuto approfondire lo studio delle condizioni microclimatiche interne necessarie a garantire la conservazione del materiale esposto senza inficiare il comfort dei visitatori.

 

Dal 2017 lavora presso Laboratorio di Architettura ecologica presso la sede di Padova occupandosi di progettazione e direzione dei lavori in città e provincia.